MMO d'azione su browser - Uno sparatutto ambientato nello spazio simile al precedente Darkorbit, ma con una grafica da Oscar.
Una delle saghe televisive più apprezzate di sempre è finalmente arrivata sottoforma giocabile, e per di più è pure gratuita.
il gioco si concentra sulla parte più "spaziale" della serie ed infatti gran parte del tempo lo trascorreremo tra le stelle, a bordo della nostra fidata astronave.
Sicuramente da menzionare è unity, il motore grafico alla base del titolo, davvero uno spettacolo per gli occhi che non mostra incertezze nonostante sia tutto in 3D.
Un gioco che sarebbe da provare solo per il nome che porta, che non deluderà i fan della serie e che, con un pizzico di varietà in più, sarebbe entrato di diritto nell'olimpo dei browser game.
Sono passati 33 anni da quando Battlestar Galactica fece la sua prima apparizione, portando sulle televisioni di migliaia di persone le vicende della guerra tra umani e cyloni.
Dopo seguiti, prequel, spin off e remake, BigPoint ha deciso di trasformare l'universo creato da Glen A Larson in un browser game, con lo scopo di farci rivivere in prima persona gli avvenimenti che, tempo prima, avevano tenuti innumerevoli spettatori incollati al piccolo schermo.
Dopo la consueta registrazione, dovremo scegliere da che parte schierarci. Potremo decidere se allearci con gli umani o se dare man forte alle fila dei cyloni.
Indipendentemente dalla vostra scelta, il gioco sarà per lo più identico per entrambi gli schieramenti, tranne, ovviamente, nei modelli degli npc e in altre caratteristiche estetiche.
Superato il tutorial, che ci inizierà nei fondamenti del gioco, saremo pronti ad iniziare il nostro viaggio all'interno di Battlestar Galactica Online. Scendere sul campo di battaglia sarà (quasi) sempre un piacere. Al contrario di molti altri browser game (controllabili semplicemente col mouse), in Battlestar Galactica disporremo anche della fida tastiera per effettuare le nostre manovre nello spazio aperto.
Usando i tasti W, A, S, D per spostarci, in accoppiata con il mouse per sparare, il gioco sarà sempre divertente e fluido, sia da giocare che da vedere, a testimonianza dell'accurato lavoro di calibrazione che è stato effettuato sui controlli del gioco.
Per farla breve, far saltare per aria una qualsiasi nave nemica, sarà sempre uno spasso.
Quasi a voler assottigliare la linea che divide i browser game dai giochi “scatolati”, Battlestar è stato pensato come un gioco che non abbia nulla da invidiare a titoli più blasonati (e costosi).
Inutile negarlo, l'aspetto migliore di tutto il gioco è sicuramente il comparto grafico.
Spazzando via tutto quanto ci avevano abituato a vedere altri browser game, Battlestar Galactica Online propone un spettacolo visivo inedito per questo tipo di giochi! Niente schermate slavate, niente sprite obsoleti ne ambientazioni fisse: in Battlestar tutto è rappresentato in 3 dimensioni e con un livello di dettaglio veramente invidiabile.
Grazie all'Unity, leggerissimo quanto potente motore grafico, i ragazzi di BigPoint sono riusciti a creare il browser game visivamente più appagante che sia mai uscito al momento della stesura di questa recensione.
Abbiamo tanto elogiato il motore Unity, ed ora è il momento di dargli un'occhiata da vicino
Unico neo di questo Battlestar Online è, forse, l'eccessiva linearità di fondo che permea tutto il gioco. Le varie missioni affidateci finiscono con l'assomigliarsi un po' tutte, stroncando il titolo sul lungo periodo.
Se da un lato è vero che raccogliere le classiche risorse per potenziare e competere con altri giocatori è un attività soddisfacente, dall'altro è anche vero che dopo un po' il divertimento potrebbe scemare, considerando l'enorme quantità di risorse necessarie per potenziarsi oltre un certo livello (difetto a cui si potrebbe ovviare spendendo soldi reali, ma mandando a farsi friggere il termine "free" tanto caro a parecchi giocatori).
Battlestar Galactica Online è un browser game che unisce aspetti riuscitissimi ad altri un po' sottotono, sopratutto nella varietà generale del gioco. Gli appassionati della serie troveranno di sicuro di che divertirsi, ma un po' di varietà in più nelle situazioni di gioco non avrebbe guastato.
La grafica a dir poco spettacolare e i controlli azzeccatissimi riescono comunque a rendere il titolo più che buono, almeno nel breve periodo, dove è in grado di offrire tanto divertimento.
La speranza è che col tempo gli sviluppatori aggiungano qualche missione maggiormente diversificata, permettendo al titolo di passare da ottimo gioco a capolavoro.
Pronto ad entrare nel mondo di Battlestar Galactica Online? Clicca per giocare ora!Ogame fece il suo ingresso nel panorama videoludico, ed in particolare in quello dei browser game di strategia, nel lontano 2002, quando di giochi online multigiocatore via browser se ne contavano davvero sulla punta delle dita. Erano tempi in cui questi titoli ancora si reggevano principalmente sulla pubblicità, ed i ... » continua
La recensione di BattleStar Galactica Online, popolare browser game prodotto da BigPoint, fu una delle prime a comparire su AreaMMO (ai tempi ancora chiamato iBrowserGame) circa 4 anni fa. Ebbene, dopo così tanto tempo, siamo tornati a dare un'occhiata a questo popolare gioco d'azione per vedere come si ... » continua
Cosa Ci È Piaciuto..
Sfrutta una licenza popolarissima
Graficamente ottimo
Fluido
.. e cosa no
Noioso sul lungo periodo
Discreta importanza del cash shop
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale