Equipaggiamento - Cristalli verità - Banco del lavoro
In Drakensang, si trovano oggetti e armi la cui icona ha uno sfondo di colore diverso. Gli oggetti normali hanno uno sfondo bianco. Le risorse con sfondi di altri colori assegnano un bonus (magia) oltre questo valore base e altri extra. Inoltre è possibile inserire delle gemme in queste risorse che assegnano altri vantaggi >>vedi QUI<<
Colori degli oggetti dell’armatura e armi
Normale - colore bianco - magie nessuna
Migliorato - colore verde - magie una
Magico - colore blu - magie due (tendenzialmente basate su punti vita e un po' il resto)
Speciale - colore lilla - magie tre (tendenzialmente basate su armatura e impatto)
Leggendario - colore arancione - magie quattro
Oltre a queste risorse, ve ne sono alcune particolari con uno sfondo giallo, sono molto rare da trovare.
Infine è possibile potenziare ad esempio 4 oggetti magici per ottenerne uno speciale:
Vedi sotto "banco di lavoro".
Quando troviamo un oggetto che non è normale sarà in grigio con un punto interrogativo,
capiremo la sua tipologia dal colore della scritta che lo descrive, ma per sapere esattamente le sue caratteristiche avremo bisogno dei Cristalli della verità.
Si trovano uccidendo mostri, in qualche forziere e si possono anche comprare dal mercante e nello shop.
Per identificare un oggetto basta cliccare con il tasto destro del mouse sui cristalli e poi sull’oggetto da identificare.
Una volta identificato l'oggetto, in base a quanti "slot liberi" ha potremo anche potenziarlo ulteriormente con le gemme >>vedi QUI<<
Usate saggiamente i "cristalli della verità", solo se proprio credete di aver trovato qualcosa di veramente utile, più avanti serviranno molto e sono rari, l'alternativa è pagarli in euro.
Prima di identificare un oggetto possiamo decidere di aspettare ad averne 4 della stessa tipologia per ottenere grazie al "Banco di lavoro" un oggetto più pregiato.
Banco di lavoro
Avendo trovato quattro oggetti delle stesso colore, nel banco di lavoro è possibile generarne uno di valore superiore. I quattro oggetti devono essere della stessa tipologia (Migliorati, magici o speciali).
Ecco in dettaglio che succede nel potenziamento:
innanzitutto viene valutato quale oggetto si riceverà. Se si combinano due amuleti e due anelli semplici, con il 50% di probabilità verrà generato un anello. Usando 4 oggetti diversi, invece, il risultato è casuale.
Dopodiché viene determinato il livello dell’oggetto. Vengono addizionati i quattro materiali grezzi per ottenere il livello dell’oggetto risultante. Se dovesse essere potenziato un oggetto inesistente nel livello calcolato, viene adattato al livello più vicino disponibile.
Infine l’oggetto riceve i valori magici, dal generatore casuale, esattamente come ogni oggetto trovato. Se l’oggetto del livello calcolato non esiste e se ne riceve uno di livello inferiore, allora la magia sarà migliore.
È anche possibile potenziare le gemme: in questo caso devono essere sempre quattro dello stesso livello.
Sistema banco di lavoro
Scala dei livelli
Livello 1-6, 7-12, 13-18, 19-24, 25-30, 31-36, 37+
Se abbiamo 4 item di livello 12, è sicuramente probabile che esca fuori un item di livello 10; come riportato nella scala dei livelli, il livello 12 si trova nella scala 7-12, pertanto se cerchiamo di fondere 4 elementi di livello 12, non potrà mai uscire uno di livello superiore.
Non è consigliato farsi equipaggiamento leggendario prima dei livelli 30...si buttano via solo cristalli verità perchè troveremo armi più forti e andremo a sostituirle.
Social network