[Tutorial] Creare un'avventura con il Foundry #1
Una delle caratteristiche dei giochi di ruolo cartacei tradizionali (Dungeon&Dragons in primis) è quella di permettere ai giocatori di crearsi da se' la propria avventura.
Gli sviluppatori di Neverwinter non hanno voluto tralasciare questo fondamentale aspetto del GdR al quale si sono ispirati per il loro MMORPG di successo, ed hanno dunque pensato di creare il Foundry, un potente editor che ci consentirà di creare le nostre avventure e di renderle disponibili a tutti i giocatori della comunità, che potranno giocarle, votarle e recensirle.
Le avventure create tramite Foundry ci permetteranno di lootare e fare esperienza proprio come se fossero delle vere e proprie sezioni del gioco, e potranno essere costruite sfruttando sia gli elementi (item, mappe, personaggi, etc...) pre-esistenti creati dagli sviluppatori, sia creandone di nuovi a partire da zero.
In questa miniserie di video (una delle prime, se non la primissima, in italiano dedicata a questo argomento) andremo a vedere come creare una nostra avventura, coprendo tutti gli argomenti di base ed affrontando anche qualche tema più complesso. Qua trovate il secondo episodio.
Social network