Blacklight Retribution chiuderà ufficialmente dal prossimo Marzo
Con un annuncio che è stato pubblicato direttamente dal team di sviluppo sui propri canali ufficiali, Hardsuit Labs ha confermato nel corso di queste ore che a breve verranno dismessi del tutto i server PC di Blacklight: Retribution, così come cesserà qualsiasi supporto tecnico da parte dei developer.
Sebbene sia facilmente ipotizzabile che il sempre più scarso numero di giocatori presenti sul titolo sia stata una concausa della decisione di chiudere il gioco, nel proprio comunicato gli sviluppatori hanno fatto sapere di essere giunti a questa conclusione dal momento che nuovi e misteriosi progetti hanno richiesto la loro totale attenzione.
Qui di seguito vi riportiamo la traduzione delle parole utilizzate dagli sviluppatori per comunicare la notizia:
Agenti,
Tutte le cose belle devono arrivare ad una fine, compreso Blacklight: Retribution.
Vi ringraziamo davvero per il vostro leale supporto e per l’amore che avete dimostrato nel corso degli anni. Dall’iniziale closed beta nel Novembre del 2011 ad oggi, sono stati 7+ anni davvero grandiosi. La gioia che abbiamo tratto da Blacklight: Retribution è un testamento per voi fan; alla vostra lealtà, dedizione, supporto e all’insaziabile volontà di cimentarvi con il nostro divertente e strambo FPS.
Perché questo sta accadendo? La verità è che Hardsuit Labs è stato ingaggiato per qualche tempo in alcuni progetti davvero interessanti che ora richiedono il massimo focus da parte del team di sviluppo e del team di leadership. Le capacità dello studio e le relative risorse sono state completamente richieste per questi progetti e così saranno per il prossimo futuro. Di conseguenza, non offriremo più aggiornamenti, patch o supporto tecnico per Blacklight: Retribution. [Il servizio] di migrazione dell’account verrà ufficialmente spento a partire da oggi, così come il sito del supporto ufficiale.
A partire da oggi, tutti gli oggetti presenti all’interno del negozio PC verranno resi gratuiti e speriamo che possiate continuare a godervi il gioco e gli oggetti gratuiti fino a quando i server PC non verranno definitivamente spenti a partire dal prossimo 11 Marzo 2019. La versione PS4 di Blacklight: Retribution continuerà ad operare così com’è, dal momento che non ci sono server che la hostano.
Sono benvoluti i vostri feedback, commenti, domande e memorie tramite i nostri social media @PlayBlacklight o @HardsuitLabs, la nostra community di Reddit ed il canale Discord BLR.
Come studio, Blacklight: Retribution avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori. Un posto che è in gran parte dovuto alla nostra fantastica community, quindi grazie a tutti voi fan di Blacklight: Retribution che siete la fuori.
Il termine ultimo per accedere al gioco sarà quindi quello del prossimo 11 Marzo, perlomeno in versione PC.
Nel frattempo, come da comunicazione, tutti gli oggetti presenti in vendita nel negozio sono stati resi disponibili gratuitamente, in modo tale da dare agli ultimi aficionados della produzione un ultimo ringraziamento per il loro supporto.
Social network