Nosgoth ufficialmente cancellato
Tramite una comunicazione ufficiale rilasciata dalla stessa Square Enix, il publisher dietro al gioco, il colosso giapponese ha reso noti i progetti per il suo Nosogoth che, un po’ a sorpresa, non vedrà mai una release nella sua forma finale.
Il titolo, disponibile in forma di open beta sin dal gennaio del 2015, è infatti stato ufficialmente cancellato e, nonostante i lavori sul titolo siano proceduti correttamente, con la versione finale del gioco praticamente pronta per essere lanciata (come dichiarato dalla stessa Square), il gioco in sviluppo presso Psyonix non vedrà mai la luce.
Le motivazioni di tale scelta non sono troppo difficili da immaginare e, come chiarito dagli addetti ai lavori, derivano esclusivamente dalla scarsa affluenza di giocatori che attirava il titolo, ritenuta insufficiente a raggiungere le richieste fissate dal publisher.
Nonostante i numerosi aggiornamenti ed una nicchia di giocatori che, in ogni caso, si è dimostrata parecchio affezionata al titolo, Nosgoth non è mai riuscito a prendere veramente il volo, costringendo gli sviluppatori a chiudere i lavori sul titolo.
Nonostante l’esito negativo del progetto, però, il team di sviluppo ci ha tenuto ugualmente a ringraziare tutti coloro che, nel corso del periodo di closed ed open beta, hanno partecipato al gioco, contribuendo a testarne le meccaniche e rilasciando preziosi feedback utili al miglioramento di quella che sarebbe dovuta essere la versione definitiva del titolo.
Nel caso vogliate comunque continuare a giocare, sappiate che avete tempo fino al prossimo 31 maggio 2016, data in cui i server verranno ufficialmente spenti e in cui diventerà definitivamente impossibile accedere al gioco.
Per chi se lo fosse perso, Nosgoth è un titolo competitivo online ambientato nel mondo del mitico Legacy of Kain, che fonde elementi da gioco di ruolo ad altri decisamente più action al fine di offrire un’esperienza online multi genere.
Qualora non lo aveste già fatto, vi consigliamo di dare una lettura alla recensione che trovate sulle pagine di AreaMMO.
Social network